Spider-Man saga, svelato il nome del terzo capitolo?

Nel mondo oramai molto affollato dei cinecomics, vera croce e delizia di appassionati e critici, sono generalmente i nomi famosi quelli che hanno sempre aspettative attorno: non è un caso quindi che le saghe più seguite e talvolta anche più criticate abbiano subito diversi reboot così da reinterpretare e anche capitalizzare le serie di film di maggior successo.

Spiderman saga

Spiderman è indubbiamente tra i personaggi dell’Universo Marvel (e non solo) più riconoscibili ed iconici, e non è un caso che l’Uomo Ragno sia stato tra i supereroi che ha ricevuto maggiori film dedicati: l’oramai non più recentissima trilogia di Sam Raimi, con Tobey MaGuire è stata tra le prime definibili effettivamente come cinecomics saga, in un’epoca non lontanissima dal punto di vista temporale ma che appare decisamente distante. Il primo film fu un grande successo dal punto di vista commerciale fu tra le pellicole che per prime convinse i grandi produttori di Hollywood a investire su questa tipologia di cinema. The Amazing Spiderman è stato il primo reboot diretto da Mark Webb nonostante i buoni numeri in termini di incassi non è stato apprezzato pienamente dalla critica e dai fans, sempre molto esigenti quella che sarebbe dovuta essere una trilogia si è fermata a due film.

Nuovo seguito in vista

La Marvel, che ha nel frattempo riacquisito i diritti del supereroe, decide quindi di cambiare registro e nel 2015 annuncia un nuovo reboot, con uno Spidey più giovane, diretto da Jon Watts ed interpretato da Tom Holland, ossia Spiderman – Homecoming e poco dopo d il diretto successore Far From Home che ottengono risultati decisamente positivi.
Da diverso tempo circolavano diversi rumors sul terzo episodio della saga, che andrà a chiudere quella che sarà presumibilmente una trilogia vera e propria: l’avvento del coronavirus ha per forza di cose rallentato la produzione di film.
Come riporta tuttavia il sito MovieWeb, sarebbe già in lavorazione il terzo capitolo che secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe prendere il nome di Spiderman Homesick, un evidente richiamo a Homecoming.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *