Gmail ed altri servizi Google sono “down”, ecco cosa succede

0
77

Per buona parte della giornata di oggi, e in molti casi anche ora, Gmail e altri popolari servizi per smartphones e tablet di casa Google stanno avendo diversi problemi correlati sopratutto all’invio di messaggi con allegati attraverso Gmail, problema che si è perpetuato per diverse ore sia in Italia che da altre parti del mondo.

Cosa succede

I problemi sono infatti relativi a due diversi messaggi di errore che si sono palesati durante l’invio di allegati: “Spiacenti si è verificato un problema” “Impossibile inviare il messaggio. Controlla la rete e riprova” al momento dell’invio. L’errore si è manifestato in maniera massiccia nelle prime ore del mattino mentre è andato calando dopo mezzogiorno, nonostante il problema non sia ancora risolto.

Altre apps coinvolte

Sebbene il down abbia colpito in particolar modo Gmail, tra le applicazioni più utilizzate sia su iOs che Android per quanto riguarda l’invio e ricezione di email, anche altre apps della “famiglia Google”, come Meet, Chat, Keep e simili hanno riscontrato diverse difficoltà simili di collegamento. Vista la diffusione dei servizi Google in tutto il mondo, l’azienda ha comunicato in maniera quasi immediata agli utenti che sono al lavoro per ovviare a queste complicazioni, e riportare il tutto alla normalità il prima possibile.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here