Rimedi per il mal di schiena: cosa fare per risolvere in fretta

0
254

È una sorta di vero e proprio popolo quello che soffre di mal di schiena. Un disturbo sempre più comune anche a causa della vita, purtroppo, sempre più sedentaria che conduciamo.

Interminabili giornate di lavoro davanti al pc o comunque seduti in posizioni scorrette, si torna a casa sfiniti, si ha giusto il tempo di fare due pulizie e di cucinare qualcosa, e poi si crolla sul divano, magari sempre in posizione scorretta, senza avere il tempo di fare una bella passeggiata rigenerante o di riservarsi un’oretta per la palestra.

L’assenza di movimento crea purtroppo disagi a lungo termine alla colonna vertebrale che, non avendo un’adeguata muscolatura a sorreggerla, tenderà anche a presentare problemi come ernie al disco o cervicali.

Si finisce così per imbottirsi di medicine che servono a ben poco focalizzandoci solo sul palliativo del sintomo e non sulla cura della causa.

Il movimento e il mantenimento del peso forma sono alla base della prevenzione del mal di schiena, ma è anche vero che ne soffrono molte persone già in forma e che praticano regolare attività fisica.

Cosa fare quindi per tenere a bada lombalgie, sciatalgie e cervicalgie varie?

Abbiamo fatto una piccola ricerca e abbiamo trovato alcuni validissimi rimedi per il mal di schiena, come il Back Relax System, un innovativo sistema che sta riscuotendo molti consensi e che racchiude in una sola filosofia tre pratiche che dovremmo adottare tutti per prenderci cura della nostra schiena.

ACQUISTA ORA BLACK RELAX SYSTEM – OFFERTA SPECIALE

Come trovare sollievo dal mal di schiena: pratiche, tecniche ed esercizi

Chiunque abbia provato almeno una volta nella vita il dolore della sciatalgia o della lombalgia, sa quanto possa essere invalidante. Non si dorme bene, non si sta seduti bene, non si cammina bene. Nella fase di infiammazione anche il gesto più normale della quotidianità può diventare una conquista.

Passata l’infiammazione, si dovrà necessariamente fare qualcosa affinché il dolore non si cronicizzi, ovviamente verificando con l’ortopedico che non vi sia la presenza di ernie o particolari problemi che necessitano di interventi mirati e specialistici.

In generale, i rimedi più efficaci per il mal di schiena sono tutti racchiusi nella parola: movimento.

Camminare, fare stretching, un po’ di ginnastica posturale, il nuoto, il pilates o lo yoga sono le attività più indicate. Si sconsigliano invece pratiche intensive come la corsa, per la quale è preferibile chiedere un parere allo specialista.

Tra le varie attività e pratiche, oggi sta riscuotendo un notevole interesse il Black Relax System, ovvero un sistema in 3 fasi studiato appositamente per contrastare il mal di schiena.

ACQUISTA ORA BLACK RELAX SYSTEM – OFFERTA SPECIALE

Back Relax System: l’innovativo sistema per combattere il mal di schiena

Back Relax System si caratterizza per 3 step diversi, tutti integrabili, cosa consigliata, ma anche praticabili o utilizzabili singolarmente.

  1. Il primo accessorio di cui si compone il Back Relax System è l’Ok Shoulder, il supporto ideale per sostenere la schiena che, grazie alla fascia specificatamente studiata, fornisce alla colonna un sostegno perfetto. Realizzato in materiale leggero e di altissima qualità, può essere regolato in base a ogni misura e indossato sotto i vestiti senza nessun tipo di problema. L’altissimo comfort permette di portarlo anche per diverse ore al giorno così da permettere di mantenere una postura corretta;
  2. Il secondo attrezzo che fa parte del Black Relax System è il Black Relax, ovvero un attrezzo da utilizzare per 5-10 minuti al giorno progettato per rilassare, distendere e rimettere in asse la schiena. Si tratta di un preziosissimo correttore posturale che migliora anche la flessibilità muscolare;
  3. Il terzo accessorio del Sistema Black Relax è il Foot Relax, una speciale soletta indispensabile per ridurre al minimo l’impatto sulla pianta del piede e fondamentale per mantenere una corretta postura. Dotata di sistema anti-shock, previene microtraumi al piede, rende più fluida la camminata e può essere indossata all’interno di qualsiasi tipo di scarpa.

ACQUISTA ORA BLACK RELAX SYSTEM – OFFERTA SPECIALE

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here