Purificare la pelle è possibile? Ecco le tre cose da fare

0
268

Una pelle luminosa e un viso che racconta la tua storia attraverso quelle piccole coccole che gli riservi ogni giorno, è il sogno di molte donne. Non tutte però siamo così fortunate ad aver avuto in dono un DNA generoso che ci fa sembrare perfette dalla sveglia al sonno profondo, così si rendono necessari alcuni accorgimenti di bellezza in più.

Le basi però sono uguali per tutte, è un po’ come quando si va a scuola. Prima l’asilo, poi le elementari, quindi le medie e infine si prende il diploma al liceo.

Anche per quanto riguarda la cura del viso della pelle è necessario seguire degli step per poter avere un viso sempre al top.

Il primo passo è purificare.

La purificazione però non è un passaggio uguale per tutte. Questo perché abbiamo tutte pelli diverse che necessitano di trattamenti diversi, soprattutto se si utilizzano classici detergenti, maschere o scrub. Prova a pensare di mettere un prodotto astringente per pelli grasse su una pelle secca. Ti ritroveresti il viso quasi raggrinzito e sentiresti la pelle tirare.

Ogni pelle necessita di essere purificata in modo diverso.

Oggi però anche la tecnologia che riguarda la cosmetica e la cura del corpo è andata molto avanti e, studiando un po’ di metodi e rimedi per purificare la pelle, oltre ai tradizionali, abbiamo trovato strumenti come lo SkinRelax che, con delle testine intercambiabili, è in grado di struccare, esfoliare, levigare e idratare la pelle.

                  ACQUISTA ORA SKINRELAX – OFFERTA SPECIALE

Purificare la pelle del viso: segreti di bellezza

Per avere a lungo una pelle del viso luminosa e levigata, è necessario innanzitutto purificarla.

Il primo suggerimento che ti diamo è quello di lavare ogni sera il viso con un detergente delicato adatto al tuo tipo di pelle. Quindi se hai la pelle grassa scegli un detergente viso per pelli grasse, se è secca per pelli secche e così via.

Una o due volte a settimana, riservati poi anche solo 20-30 minuti, per rilassarti con una maschera viso purificante. Puoi prepararne una in casa con ingredienti che trovi anche in frigo o in dispensa o sceglierne una tra le tantissime commerciali.

La maschera viso ha un grande vantaggio, ovvero quello di poter combinare sia l’azione purificante che quella idratante, così da ottenere un risultato ancora più importante.

Il terzo consiglio che ti vogliamo dare per purificare la pelle del viso, è quello di effettuare uno scrub almeno una volta ogni 10 giorni. In questo modo rimuoverai tutte le cellule morte e la tua pelle tornerà a splendere.

Vale sempre lo stesso consiglio: anche per lo scrub scegli la formulazione più adatta alla tua pelle, soprattutto se si tratta di una pelle particolarmente sensibile e delicata e che tende ad arrossarsi o infiammarsi.

Questi sono un po’ i classici consigli della nonna che però, diciamolo, funzionano sempre benissimo.

Oggi però abbiamo anche un sacco di altri strumenti che ci supportano nella cura del nostro corpo e del nostro viso, come lo SkinRelax che è un dispositivo che, con un solo massaggiatore a cui possono essere cambiate le testine, strucca, esfolia, leviga e idrata la pelle del viso.

SkinRelax funziona secondo una tecnologia ultrasonica, ovvero a ultrasuoni che, con tante, piccole ma frequenti vibrazioni, sono in grado di rimuovere lo sporco dalla pelle ma anche di massaggiarla e levigarla in base alla testina inserita.

Le tre testine disponibili sono tutte progettate per scopi diversi.

La testina in spugna è fondamentale per struccarsi e rimuovere olii e residui di prodotti. Risulta perfetta per pelli grasse ma anche secche.

La testina con setole delicate rimuove tutte le impurità e può essere utilizzata anche sulle pelli più sensibili.

La testina classica è efficace non solo per la rimozione del trucco ma anche per purificare in maniera profonda la pelle. È ideale per pelli grasse ma anche con acne.

                                    ACQUISTA ORA SKINRELAX – OFFERTA SPECIALE

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here