Addio a Chadwick Boseman, l’attore americano si spegne a 43 anni a causa di un cancro al colon

Grave lutto nel mondo della cinematografia: a 43 anni è venuto a mancare Chadwick Boseman, apprezzato attore di diversi ruoli molto apprezzati, spesso legati a figure forti del mondo afroamericano, ed era oramai riconosciuto come la rappresentazione su grande schermo di Black Panther, il protagonista del cinecomic basato sul fumetto Marvel.

La malattia

A Chadwick era stato diagnosticato un cancro al colon al terzo stadio 4 anni fa e non aveva mai divulgato la notizia al grande pubblico, come rivelato dal post pubblicato poche ore fa sul profilo Instagram ufficiale dell’attore:

“Con immenso dolore confermiamo la morte di Chadwick Boseman. Gli era stato diagnosticato un cancro al colon nella fase III nel 2016 contro il quale ha lottato negli ultimi quattro anni mentre passava alla fase IV. Chadwick, un vero combattente, ha perseverato e vi ha regalato molti film che avete amato così tanto. Da Marshall a Da 5 Bloods – Come fratell, Ma Rainey’s Black Bottom di August Wilson e molti altri, tutti sono stati girati durante e tra innumerevoli operazioni e cicli di chemioterapia. L’onore della sua carriera è stato portare in vita Re T’Challa in Black Panther. Chadwick è morto nella sua casa, con sua moglie e la sua famiglia al suo fianco. La famiglia vi ringrazia del vostro amore e delle vostre preghiere, e vi chiede di continuare a rispettare la sua privacy durante questo periodo difficile”.

https://www.instagram.com/p/CEdLs05FWTn/?utm_source=ig_web_copy_link

Biografia

Agli inizi degli anni 2000 si trasferisce a Los Angeles, dove dopo essersi laureato esordisce nel mondo dello spettacolo in apparizioni in varie serie come Law & Order, CSI: NY ed E.R .
Oltre al ruolo di T’Challa, che lo ha reso particolarmente famoso, è stato apprezzato anche  42, dove interpreta il primo professionista di baseball afroamericano, e Get on Up, dove interpreta la storia di James Brown. L’ultimo suo film è Da 5 Bloods, diretto da Spike Lee, mentre i fans aspettavano il seguito di Black Panther.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *