Come trattare le vene varicose? La soluzione è questa…

0
95

Le vene varicose, o varici, sono una patologia frequente che riguarda sia gli uomini che le donne. Sono causate da una dilatazione della vena che, già a occhio nudo, appare più evidente al di sotto della pelle e che è caratterizzata da una morfologia più tortuosa e nodosa.

Generalmente si riscontra la loro presenza soprattutto sulle gambe e sui piedi e i sintomi che possono provocare sono altamente riconoscibili.

Oggi in commercio si trovano molti prodotti, sia naturali che farmaceutici, in grado di alleviare la sintomatologia connessa alle varici; tra gel, creme e pomate come il VaricoLift, la scelta è davvero ampia e in questo articolo vogliamo proporti un piccolo vademecum su come trovare sollievo quando le tue gambe sono gonfie, affaticate e doloranti.

                            ACQUISTA ORA VARICOLIFT – OFFERTA SPECIALE

Vene varicose: sintomi e rimedi

Sulle tue gambe sono visibili le tanto temute vene varicose e senti la tipica pesantezza dolorante legata a questo disturbo?

Non sei solo. Sono tante in Italia e nel mondo le persone a soffrirne.

Non è una condizione piacevole, ma sappi che solo in casi davvero estremi oggi si ricorre alla chirurgia.

Esistono infatti molti rimedi che possono trattare e attenuare questi sintomi, che tutto sono tranne che piacevoli.

Tra i sintomi più frequenti riscontrati da chi soffre di varici troviamo:

  • Gonfiore di gambe, piedi e caviglie;
  • Dolore e pesantezza degli arti interessati;
  • Bruciore;
  • Secchezza della pelle;
  • Frequenti crampi soprattutto durante il sonno.

Questi sintomi possono comparire ancor prima dell’evidenza visiva della vena ingrossata e possono rappresentare un efficace campanello d’allarme che può portarti a chiedere il consiglio di un angiologo.

Oggi solo una minima percentuale dei pazienti, sia uomini che donne, viene sottoposta a un intervento chirurgico. Generalmente infatti le vene varicose vengono trattate con diversi rimedi e accorgimenti che possono davvero fare la differenza all’interno della normale routine quotidiana.

I rimedi maggiormente consigliati dai medici sono:

  • Calze a compressione graduata da utilizzare tutto l’anno per un periodo suggerito dallo specialista. Le calze possono essere collant, gambaletti o autoreggenti da indossare a seconda delle necessità;
  • Dormire con un rialzo sotto i piedi così da mettere le gambe in posizione di scarico;
  • Evitare, se possibile, di trascorrere troppo tempo in piedi senza camminare;
  • Praticare un regolare esercizio fisico che può essere rappresentato anche da una semplice passeggiata;
  • Utilizzare prodotti, creme e gel specifici per lo scopo.

ACQUISTA ORA VARICOLIFT – OFFERTA SPECIALE

Prodotti naturali per il trattamento delle vene varicose

Tra i prodotti più interessanti presenti oggi in commercio, il VaricoLift risulta particolarmente efficace grazie alla presenza di alcuni principi attivi naturali.

Arnica Montana

Il principio attivo naturale dell’Arnica montana viene utilizzato da secoli per curare tutti quei problemi legati alla cattiva circolazione. Agisce anche contro infiammazioni e lesioni muscolari.

Centella

La Centella è nota per avere effetti positivi sui tessuti connettivi favorendo  l’elasticità dei vasi sanguigni.

Escina

L’Escina è caratterizzata da una forte azione antinfiammatoria che aiuta a normalizzare i tessuti che circondano le vene varicose, coadiuvando un recupero più veloce del disturbo.

Olio d’oliva

L’Olio d’oliva, noto per la sua azione emolliente, aiuta i tessuti a recuperare un buono stato di salute mantenendoli idratati, nutriti ed elastici.

VaricoLift è un prodotto 100% naturale, può essere utilizzato da chiunque e non presenta controindicazioni.

Data la sua formulazione, risulta particolarmente utile anche prima della comparsa vera e propria delle varici. La sua infatti è un’azione cosiddetta vasotomica, ovvero in grado di rafforzare

ACQUISTA ORA VARICOLIFT – OFFERTA SPECIALE

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here