LG propone la mascherina elettronica

0
64

Direttamente dal colosso sudcoreano arriva l’ultima novità nell’ambito delle mascherine “tecnologiche”: LG infatti molto presto presenterà un modello di protezione per le vie respiratorie che promette di rivoluzionare un mercato che ha subito un improvviso incremento a causa della diffusione del Covid-19.

Cos’è

La “PuriCare Wearable Air Purifier” che verrà presentata all’Ifa, la fiera tecnologica di Berlino che avrà inizio il 3 settembre ha tutte le carte in regola per sostituire le classiche mascherine usa e getta, oramai diventate di uso comune nell’immaginario collettivo in questo 2020. La promessa è proprio quella di fornire un’alternativa hi-tech accessibile a tutti.

Specifiche tecniche

Dotata di una batteria ultraleggera da 820mAh (sono state promesse fino a 8 ore di autonomia, informazione da verificare), un sensore di ultima generazione che riconosce l’espirazione e l’inspirazione dell’utente, così da regolare la velocità delle due ventole integrate.
I filtri Hepa 13 integrati saranno sostituibili, e la custodia funzionerà da powerbank portatile, ricaricando la mascherina quando quest’ultima non viene indossata: quando è in posizione di ricarica inoltre la mascherina viene igienizzata attraverso luci a ultravioletti integrate.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here