Elimina la puzza del sudore: ecco come fare

0
110

Ti è mai successo di sentirti a disagio perché avvertivi che il tuo sudore puzzava un po’ troppo? Capita a molti, soprattutto nei mesi più caldi e, spesso, non è purtroppo nemmeno un problema legato a una scarsa igiene.

La sudorazione è un processo naturale del nostro corpo, e su questo non c’è nulla di strano. Il suo scopo è quello di termoregolare il nostro organismo. Sostanzialmente sudare abbassa la nostra temperatura, è per questo che succede quando ad esempio prendiamo dei farmaci per abbassare la febbre.

Sicuramente non è piacevole rendersi conto di avere un odore poco gradevole e, se spesso dipende da determinate patologie che dobbiamo tenere sotto controllo, possiamo anche fare molto con accorgimenti e prodotti naturali in grado di controllare l’odore del sudore. È il caso ad esempio di prodotti contenenti Sali di alluminio, vitamina E ed estratti naturali come SudoStop24.

Vediamo insieme di cosa si tratta.

COMPRA ORA SUDOSTOP24 – OFFERTA SPECIALE

Perché il sudore può avere un odore poco gradevole

Ce lo sentiamo addosso, lo sentiamo sui vestiti, a volte anche dopo averli lavati. Quella puzza di sudore proprio non se ne va.

Hai provato mille detersivi diversi, tutti i deodoranti presenti in commercio. Hai seguito minuziosamente la tua igiene personale e hai usato tutti i migliori prodotti ma niente. Il tuo sudore continua ancora a farsi sentire troppo.

La causa principale della cosiddetta “puzza di sudore” è da riscontrarsi nella presenza di microbi che vanno a creare colonie proprio sulla nostra pelle, già esposta quotidianamente all’attacco di numerosi batteri complici del cattivo odore. 

Scientificamente, la puzza di sudore viene chiamata bromidrosi e le sue cause possono essere tanto ambientali quanto genetiche, ma anche un forte segnale di disturbi cronicizzatisi.

L’eccessiva produzione di sudore dipende sicuramente da un cattivo funzionamento delle ghiandole sudoripare che producono quel cattivo odore in cui i batteri presenti sulla pelle trovano terreno fertile. Se a questo aggiungiamo il fatto che nella vita di tutti i giorni ci muoviamo, ci stressiamo, ci sottoponiamo a prove, esami e situazioni che ci fanno sudare, tutto diventa esponenziale.

Certamente il primo passo per controllare questa condizione ed eliminare la puzza di sudore è lavarsi frequentemente, preferibilmente con detergenti non troppo aggressivi e utilizzare deodoranti senza alcool per non stuzzicare le ghiandole. Da non fare assolutamente è coprire la puzza di sudore con prodotti profumati che non faranno altro che aumentare la percezione dell’odore del sudore anche in chi ci sta attorno.

Esistono poi dei prodotti che agiscono molto più in profondità e che garantiscono un effetto senza dubbio maggiore dei normali deodoranti che si trovano in commercio, come il SudoStop24.

SudoStop24 è un prodotto a formulazione naturale che si avvale della presenza di estratti di Timo, vitamina E e Sali di alluminio.

COMPRA ORA SUDOSTOP24 – OFFERTA SPECIALE

Prodotti specifici per eliminare la puzza di sudore

Il cattivo odore del sudore è sempre fonte di stress in chi vive questa condizione che, più si agita, più suda.

Utilizzare dei prodotti studiati specifici per contrastare questo problema è importante tanto quanto lavarsi frequentemente.

SudoStop24 utilizza solo prodotti naturali, per non irritare la pelle e per non stimolare aggressivamente le ghiandole sudoripare.

Grazie alla presenza del Timo che contrasta l’azione dei batteri sulla pelle, della vitamina E per lenire le irritazioni causate dal sudore e dei Sali di alluminio che contrastano naturalmente la produzione di sudore, questo spray per l’igiene personale risulta essere un prodotto non solo efficace ma anche amico della pelle.

SudoStop24 agisce inoltre velocemente, bastano pochi secondi, è a rapido assorbimento e ne è necessaria una minima quantità. Con un solo spruzzo è in grado di contrastare ed eliminare la puzza di sudore fino a 24 ore.

COMPRA ORA SUDOSTOP24 – OFFERTA SPECIALE

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here