Google, il Pixel 5 si avvicina: tutte le informazioni, specifiche tecniche e prezzi

0
52

A circa un mese di distanza dal lancio ufficiale dell’ultima variante del Pixel 4, ossia il 4A, Google punta parecchio anche sulla nuova generazione dei propri dispositivi, da sempre molto apprezzati per l’eccellente stabilità, ottimizzazione dell’ambiente Android (che è di proprietà proprio della grande G) e per un design che è diventato unico per la sua semplicità.

Lancio oramai prossimo

Il lancio della serie 5 appare praticamente solo da ufficializzare: La Federal Communications Commission pochi giorni fa ha certificato una nuova serie di smartphones denominati con nome in codice GTT9Q, G5NZ6, GD1YQ, G6QU3, G025I, G025H e G025E, e secondo esperti del settore almeno i primi 3 dovrebbero far parte proprio dell’ultima serie di Pixel, ossia il 5, 5XL e 5A.

Caratteristiche tecniche e prezzi

Secondo numerosi leaks le dimensioni del display dovrebbero attestarsi attorno ai 6 pollici, ossia perfettamente a metà tra Pixel 4XL e Pixel 4A, rispettivamente 6.3 e 5.7 pollici. Lo schermo sarà di timo AMOLED con frequenza di aggiornamento a 90 Hertz. Come rivelato da Android Central il nuovo smartphone quest’ultimo dato potrebbe essere gestito automaticamente in base alle applicazioni grazie alla tecnologia LTPO, prodotta da Samsung per gestire al meglio il consumo di batteria, spesso croce e delizia degli smartphone di casa Google.
Pressochè certe le altre specifiche: per la gioia di molti, anche la casa americana probabilmente adotterà una lente grandagolare per il reparto fotocamere, che era assente sulla serie 4, mentre il processore sarà l’affidabile Qualcomm Snapdragon 765G (octa-core 1 x Cortex-A76 2.4 GHz + 1 x ARM Cortex-A76 2.2 GHz + 6 Cortex-A55 1.8 GHz), utilizzato con successo da diverse altre aziende, e che con l’ottimizzazione con il sistema Android “puro” di Google potrebbe garantire prestazioni decisamente rilevanti; 8 GB di RAM e 128GB di storage interno e presenza del 5G per sfruttare al meglio le reti che ne sono provviste. Decisamente certi anche i prezzi per l’Europa, 629 € per entrambe le colorazioni, bianco e nero.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here