Addio a Diana Rigg: scompare l’attrice che fu la signora Bond e Olenna di Game of Thrones

0
33

E’ venuta a mancare all’età di 82 anni Diana Rigg, attrice inglese dopo che pochi mesi fa le era stato diagnosticato un tumore.

Prolifica carriera

“Dame Dana” come veniva anche soprannominata dopo aver ricevuto la decorazione dell’ordine dell’ex Impero britannico dalla regina è stata un’attrice decisamente nota in ambito cinematografico e sopratutto televisivo, avendo preso parte a numerosi ruoli decisamente iconici ed entrati nell’immaginario collettivo: è stata l’unica signora Bond nella saga dedicata all’agente segreto più famoso del mondo (Al servizio segreto di Sua Maestà) e anche per l’apprezzata performances nelle serie televisive: molto apprezzata quella nella serie The Avengers negli anni 60 che la consacrò anche come sex symbol dell’epoca.

Anni recenti

Dal 2013 al 2017 la Rigg è stata l’apprezzata Olenna Tyrell nella famossissima serie fantasy Game of Thrones. E’ stata la figlia Rachael Stirling, anch’essa attrice affermata, a rendere nota la notizia attraverso i social: Ha trascorso gli ultimi mesi riflettendo felicemente sulla sua vita straordinaria, piena d’amore, di sorrisi e di un profondo orgoglio per quanto fatto nella sua professione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here