Whatsapp su Android si aggiorna: tra le ultime novità le risposte automatiche

0
33

Resta con tutta probabilità l’applicazione per smartphone e tablet di messaggistica istantanea più diffusa ed è anche per questo che l’applicazione acquisita da Facebook diversi anni fa è quella che viene aggiornata con più frequenza da parte degli sviluppatori, sia per apportare modifiche relative alla sicurezza ma anche per introdurre novità.

Risposta automatica

Una delle più rilevanti che si appresta a diventare effettiva su tutti gli smartphones dotati di sistema operativo Android 10  permetterà di inviare messaggi automatici tramite Smart Reply che permetterà l’utilizzo di risposte predefinite, basate sul riconoscimento e sul consiglio di parole e termini già utilizzati dall’utente. Questo consentirà l’utilizzo di risposte automatiche coerenti alla conversazione mentre ve ne saranno già di disponibili di default al momento dell’aggiornamento. Il funzionamento sarà basato sulla semplicità dei messaggi in entrata, ed è pressochè sicuro che in futuro il tutto verrà perfezionato con aggiornamenti successivi.

Vacation Mode

La seconda funzionalità di rilievo prossimamente disponibile di Whatsapp è relativa alla cosiddetta Vacation Mode, che prevede l’archiviazione di chat private anche dopo la comparsa di nuovi messaggi, non risultando visibili assieme alle altre finestre di messaggi in arrivo, permettendo così di celare le finestre di chat inattive da diversi mesi in modo automatico. Questa funzione non sarà disponibile a breve, visto che è attualmente sotto test ed è disponibile alla prova solo scaricando una versione beta del software.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here