Nicolas Cage interpreterà Joe Exotic in una serie prodotta da Amazon

0
36

La controversa e particolarissima vita di Joe Exotic, alias Joseph Allen Maldonado-Passage ex allevatore di tigri statunitense e successivamente arrestato per diversi crimini, come il maltrattamento sugli animali e altre relative ad omicidi su commissione, diventerà presto una serie prodotta da Amazon.

Nicolas Cage protagonista e co-produttore

Sarà Nicolas Cage ad impersonare la vita del cantante country dai modi e abitudini stravaganti, che negli ultimi anni ha anche tentato la carriera politica: il popolare attore rivestirà il ruolo di protagonista della serie che sarà intitolata Tiger King e ne sarà anche il co-produttore.
La produzione svilupperà la storia su 8 episodi e ovviamente svelerà ulteriori dettagli della vita dell’uomo attualmente in carcere, condannato a 22 anni per aver assoldato un sicario che avrebbe dovuto uccidere Carol Baskin, imprenditrice e “rivale” di “Joe Exotic”, come viene oramai chiamato.
La miniserie Netflix, già disponibile sulla nota piattaforma è stata un successo immediato, e da qui l’intenzione da parte di Amazon di approfondire il tema.

Sinossi ufficiale della serie

Amazon ha già reso pubblica la sinossi ufficiale della produzione:

“L’assurdo mondo dei proprietari di grandi felini è popolato da persone leggendarie ed eccentriche, ma pochi saltano all’occhio più di Joe Exotic, cantante country dalla pettinatura improbabile, armato, poligamo e direttore di uno zoo a bordo strada in Oklahoma. Joe è un tipo carismatico che riceve pessimi consigli e con una serie di personaggi incredibili, tra narcoboss, truffatori e leader di sette religiose, ha in comune la passione per i felini di grossa taglia, condividendo con loro lo status e le attenzioni che questo allevamento pericoloso attira. La situazione, però, prende una piega inquietante quando Carole Baskin, animalista e proprietaria di un santuario per queste specie di animali, minaccia di farli chiudere. La rivalità che ne deriva porterà all’arresto di Joe con l’accusa di essere il mandante di un omicidio, rivelando una storia contorta nella quale l’unica cosa più pericolosa di un grande felino è il suo proprietario”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here