Google rinnova il Play Store e Chrome, ecco le novità

0
42

Tempo di aggiornamenti per Google che ha deciso di effettuare importanti update per due prodotti utilizzati da enormi fasce di utenza, ossia il browser Chrome e il Play Store, fondamentale applicazione utilizzata da tutti gli smartphone con i servizi Google.

Raggruppamenti di schede

L’ultimo update del popolarissimo browser che porta Chrome alla versione 85.0.4183.102, aggiunge un’importante novità utile per chi usufruisce di molte schede aperte nella stessa finestra di navigazione: sarà possibile, cliccando col tasto destro del mouse su una scheda, associarla ad un gruppo specifico con tanto di colore e nome dedicato e di aggiungervi altre schede successivamente. Trascinando il gruppo, verranno spostate tutte le schede nello stesso momento, ovviamente è possibile anche effettuare l’operazione al contrario, eliminando le schede dal gruppo o il gruppo stesso. L’aggiornamento è già disponibile al download.

Novità per il Play Store

Un rinnovamento ancora più sostanziale lo sta per ricevere anche il Play Store, come un cambiamento nella sottosezione finora denominata Le Mie applicazioni, che in futuro sarà rinominata Gestisci applicazioni e dispositivi che conterrà solo due voci, Panoramica e Gestione, per gestire in maniera più semplice gli aggiornamenti delle applicazioni installate e per una gestione approfondita delle stesse.
Un’altra funzione che attualmente appare nel codice sorgente ma potrebbe essere eliminata in fase finale è la condivisione delle applicazioni tramite Peer 2 Peer per segnalarle ai propri conoscenti e condividerle, semplificando così la gestione delle applicazioni e favorendo una più semplice ricerca delle apps. Come detto, non è assicurato che farà parte delle novità relative al Play Store nella versione “stabile”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here