Joker avrà due seguiti: pronto super contratto per Joaquin Phoenix

0
29

Ha colpito l’indiscrezione lanciata dal Mirror sulla possibilità piuttosto concreta di vedere nei prossimi anni due seguiti dell’acclamato Joker, con protagonista Joaquin Phoenix che interpreta proprio la genesi del noto personaggio divenuto iconico come nemico di Batman.

Pronti due seguiti

Secondo il tabloid inglese infatti l’intenzione sarebbe quella di produrre due seguiti della pellicola uscita lo scorso anno e da subito apprezzata sia dalla critica (2 Oscar vinti, di cui uno proprio a Phoenix come miglior attore, un Leone D’Oro per il regista Todd Philips, oltre alla conquista del David di Donatello) sia dalla quasi totalità dei fans per l’eccellente messa in scena e per l’interpretazione decisamente convincente del protagonista. I due seguiti, qualora confermati dovrebbero essere prodotti nei prossimi 4 anni, con una distanza di 2 l’uno dall’altro.

Ingaggio da record

Joaquin Phoenix ha da sempre dichiarato di vedere il film come un’opera singola fin dal principio, ma sempre secondo il Mirror, l’ottimo successo conseguito lo starebbe convincendo a cambiare idea, per continuare a interpretare il personaggio anche nei seguiti. La Warner Bros sarebbe pronta a sugellare un accordo a lungo termine offrendo all’attore la somma di 50 milioni di dollari, che rappresenterebbe il salario più alto mai percepito da Phoenix, che starebbe prendendo tempo per accettare, anche se gli script di base dei due seguiti sarebbero già pronti, almeno sulla carta.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here