Nuova sfidante per Netflix e Amazon Prime Video: arriva Paramount Plus

0
33

Nel panorama dei servizi streaming, già piuttosto affollato e capitalizzato in primis dal colosso Netflix e Amazon con il servizio Prime Video, si unirà presto anche un nuovo servizio di funzionalità analoghe, Paramount Plus.

Simbiosi

ViacomCBS è pronta alla partnership con Paramount per definire la nascita di questo nuovo servizio di streaming a pagamento, che in realtà non parte da zero, ma che sarà il risultato finale di un rebranding totale di CBS All Access. E’ stato lo stesso CEO di ViacomCBS ad annunciare la nascita di Paramount Plus, che comprenderà canali già famosi come Comedy Central, MTV, Nickelodeon oltre a brand indipendenti come Showtime. In futuro è prevista la creazione di prodotti sviluppati direttamente da Paramount, in maniera non dissimile da quanto realizzato da Amazon e Netflix; una di queste già annunciata si prospetta particolarmente interessante, ossia The Offer, miniserie incentrata sulla figura del produttore cinematrografico Albert Ruddy, che ha prodotto diversi film divenuti iconici come Il Padrino e Million Dollar Baby.
La dicitura Paramount + in verità viene già utilizzata dalla Viacom in altri paesi in sudamerica e in nord Europa, solo nei prossimi mesi il rebrand sarà rilasciato su scala internazionale.

Trasformazione graduale

Oltre a promettere una libreria di prodotti piuttosto corposa, verranno inseriti i film prodotti direttamente dalla Paramount e diversi incontri di calcio europeo: sebbene la piattaforma negli si chiami ancora CBS All Access, il lavoro di rebrand è già iniziato, essendo stata rifornita la libreria di quello che sarà poi Paramount Plus.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here