Playstation 5, niente retrocompatibilità con PS One, PS2 e PS3

0
70

L’annuncio ufficiale dei prezzi ufficiali e della data di uscita della Playstation 5 ha aumentato l’attesa, già piuttosto palpabile, da parte dei fans che dovranno attendere ancora un po’ di tempo per poter acquistare la console next-get della casa giapponese.
Gli ultimi dettagli tuttavia non sono particolarmente positivi per gli amanti del retrogaming.

Niente retrocompatibilità

In un periodo storico videoludico come quello attuale il fattore retrocompatibilità, ossia la possibilità di utilizzare i titoli delle passate generazioni di console su quelle nuove rappresenta un punto decisamente atteso da parte dei fans: Sony ha garantito il supporto per i titoli Playstation 4 per il 99 %, mentre le notizie sono decisamente differenti per quanto riguarda le passate generazioni.
Il tutto è stato confermato dal CEO di Sony Interactive Entertainment Jim Ryan, che incalzato dai giornalisti ha ribadito che ci sarebbero eccessive complicazioni per implementare la retrocompatibilità per i giochi di Playstation One, Playstation 2 e Playstation 3, in primis per motivazioni tecniche dovute al nuovo hardware della nuova console.
Insomma, gli utenti dovranno mettersi “l’anima in pace”: la retrocompatibilità sarà limitata ai titoli della Playstation 4.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here