Lino Guanciale – vita privata, età, curiosità

Lino Guanciale è un attore italiano, nasce in Abruzzo,  precisamente ad Avezzano, il 21 maggio 1979, il padre  è un medico e la madre un’insegnante. Guanciale, dopo il diploma scientifico, si iscrive all’Università di Roma – La Sapienza, senza però conseguire la laurea.

Per quanto riguarda la carriera, Lino per molti anni ha recitato solo al teatro. Nel 2011 ha fatto il suo debutto in televisione con la fiction Il segreto dell’acqua su Rai Uno. Inizia sempre più a recitare per il piccolo schermo, perché piace molto al pubblico. Il grande successo televisivo avviene nel 2013 con al fiction Che Dio ci aiuti!, trasmessa su Rai Uno, dove interpreta il ruolo di Guido Corsi, fino al 2017. Iniziano gli anni d’oro per la sua carriera e diventa uno degli attori di punta delle fiction Rai. Nel 2016 è protagonista della fiction Non dirlo al mio capo, con Vanessa Incontrada, serie campione d’ascolti.
Sempre nel 2016 è protagonista de L’Allieva con Alessandra Mastronardi. Stasera in tv andrà in onda la nuova stagione dell’attesissima fiction.

La vita privata. Nel mese di luglio, subito dopo il lookdown Gaunciale ha sposato Antonella Liuzzi , una project manager. La loro è una storia d’amore molto importante iniziata nel 2018. Lino si dichiara innamoratissimo della moglie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *