Vanessa Scalera – chi è l’attrice che interpreta Imma Tataranni, età, carriera e vita privata

Vanessa Scalera è l’attrice protagonista della serie tv per la Rai, Imma Tataranni – Sostituto procuratore. L’attrice ha 43 anni ed una lunga carriera alle spalle che passa non solo per la televisione, ma anche per il cinema ed il teatro.

 Vanessa Scalera nasce a Mesagne, in Puglia, il 5 aprile 1977, sotto il segno dell’Ariete, trascorre una normale infanzia nella sua città, coltivando la passione per la poesia, ed appassionandosi al mondo del cinema e del teatro, tanto da amare di stare sul palcoscenico. All’età di 19 anni si trasferisce a Roma per seguire il suo sogno e frequentare un corso di recitazione.
La sua carriera è molto folta, infatti Vanessa ha recitato con i più importanti registi italiani. Ha recitato il Mari del Sud, di Marcello Cesena (2001), in Il nostro Messia, di Claudio Serughetti (2008), in Prima di andare via, di Michele Placido (2014),in Mia madre di Nanni Moretti (2015), in Nome di donna, di Marco Tullio Giardana. Ha lavorato in tv in serie importanti come Squadra Antimafia Palermo oggi, ed ha partecipato anche a numerosi cortometraggi.

Della vita privata di Vanessa non si sa moltissimo, in quanto può essere definita una persona molto riservata. In una recente intervista ad un settimanale ha dichiarato di avere un compagno, di esserne innamoratissima, ma di non voler rilevare di più per proteggere la loro intimità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *