Sagittario, con quali segni è compatibile?

0
455

Non tutti riescono a comprendere a fondo lo schema caratteriale del Sagittario, che nonostante appaia indipendente in tutto e per tutto (ed è notoriamente fiero di esserlo), è comunque alla ricerca di un’anima gemella che possa completare il proprio carattere.
Com’è facile immaginare, esistono segni che si approcciano meglio al Sagittario rispetto ad altro. Vediamo quali sono:

Leone

Il profilo tra i due segni è generalemente piuttosto differente, sopratutto nella considerazione della vita sentimentale, ma restano compatibili, a patto che i due comprendano qual’è il loro ruolo nella relazione: il Leone è più abitudinario e “tradizionalista”, il Sagittario non disdegna qualche novità.
Al netto di questo, può instaurarsi un rapporto solido, duraturo ed appagante.

Bilancia

Non sempre si crea dall’inizio una simbiosi tra Sagittario e Bilancia, anzi può crearsi qualche attrito che potrebbe far allontanare i due potenziali partner, ma avendo in comune una certa passione, si crea una simbiosi in maniera piuttosto naturale: entrambi sono alla ricerca di una persona che regali all’altro una sorta di confort zone.

Gemelli

Molto compatibili, hanno in comune il fattore sociale: adorano sentirsi importanti tra amici e conoscenti e condividono passioni in maniera naturale, avendo entrambi bisogno di spazi a causa del carattere impetuoso e naturalmente ribelle. Tra i due può crearsi un legame di reciproca forza e rispetto che raramente viene scalfita dalla routine.

Ariete

Grande compatibilità anche tra Ariete e Sagittario, non sono notoriamente due profili tranquilli ma insieme tendono a gestirsi a vicenda, visto che l’Ariete ha l’innata capacità di saper mitigare lo spirito combattivo ed avventuroso del Sagittario.
Tuttavia una relazione stabile può richiedere tempo, visto che entrambi non sono naturalmente portati per una storia d’amore vera e propria.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here