I segni più ipocriti dello zodiaco: scopri quali sono con la nostra lista

0
207

L’ipocrisia non piace a nessuno, sebbene prima o poi un po’ tutti siamo stati colpevoli di assumere atteggiamenti riconducibili a questo poco lusinghiero tratto, principalmente per convenienze, sbadataggine semplicemente per pura indole, ossia senza un effettivo senso di esserlo in quella determinata situazione. Ovviamente non tutti lo sono in egual misura e con la stessa frequenza, essendo un tratto correlato al nostro carattere.
Ecco quali sono i segni più ipocriti in assoluto:

Pesci

Pesci è un segno particolarmente sensibile e volubile, che può avere atteggiamenti ipocriti non per pura strategia ma come sistema difensivo: ha costantemente paura di essere ferito nei propri sentimenti e quindi opta in maniera molto istintiva per l’ipocrisia.

Sagittario

Sagittario rappresenta un tipo di ipocrita controllato, strategico, visto che a parti inverse, non sopporta atteggiamenti del genere ma che non lesina ad utilizzare quando è veramente in difficoltà, sopratutto se può portagli vantaggi pratici ed economici.

Vergine

Ha un’alta considerazione di se, quindi è particolarmente puntiglioso e maniacale quando si tratta di far notare difetti e modi di fare sbagliati negli altri “venendo meno” quando è ora di parlare della propria persona. Quindi tende ad essere molto “tenero” con se stesso, molto meno con gli altri.

Bilancia

Meno “strategico” ma anche Bilancia può considerarsi mediamente ipocrita seppur è fermamente convinto di farlo per evitare conflitti e problematiche più complesse e radicate: questo non lo esenta dalle responsabilità come pensa in realtà.

Gemelli

La celebre doppia persona personalità è fonte di grande ipocrisia, che egli/ella stesso/a non nasconde particolarmente: Gemelli fa sempre “due pesi e due misure” praticamente con chiunque, e anche amici e familiari non ne escono indenni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here