Valentino Rossi quanto guadagna il nostro pilota – scoprilo qui

Valentino Rossi è il più grande pilota italiano di motociclismo ed oggi anche dirigente sportivo, nasce ad Urbino il 16 Febbraio 1979. Valentino è uno dei piloti più titolati al mondo, ha conquistato 9 titoli mondiali ed è l’unico pilota ad aver vinto titoli in 4 classi differenti (125, 250, 500 e MotoGP). Dal 2014 il Dottor Rossi è anche è anche proprietario dello Sky Racing Team VR46, quindi svolge anche il ruolo di imprenditore e dirigente sportivo.
Valentino è come se fosse nato direttamente in sella ad una moto, in quanto grazie al padre Graziano sin da piccolissimo inizia a salire in sella, facendo della sua grande passione un lavoro ed ottenendo tantissimi successi.
Rossi negli anni ha costruito una vera e propria fortuna, in molti si chiedono quanto guadagna il Dottor Rossi.
Nel 2020, secondo Forbes, il guadagno di Valentino Rossi ha raggiunto i 140 milioni di dollari. Tali guadagni sono frutto di premi gara, sponsorizzazioni ed ingaggi da parte di grandi brands. Da anni Valentino Rossi collabora con Yamaha e Monster energy, cui recentemente si è aggiunta la Bridgestone, e da tali sponsorizzazioni pare che il Dottore ricavi 10 milioni. La fortuna di Vale è frutto anche dei proventi dell’attività imprenditoriale del pilota, iniziata nel 2014.
Il nostro pilota può essere considerato uno dei paperoni tra gli sportivi italiani.
Guarda il giro d’affari legato all’immagine di Valentino Rossi:


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *