Il web non perdona e così un semplice refuso in una news lanciata dall’account Twitter di Rainews si trasforma in un autentico tormentone social. Protagonista inconsapevole e in parte vittima della vicenda è Gianluigi Buffon, trasformato in “Gianluigi Buffone” da un tweet della pagina dell’emittente nazionale che ha scatenato l’ilarità dei tifosi di ogni colore.
Leggi anche:
L’errore nel tweet di Rainews
Il post di Rainews riguardava la segnalazione da parte dell’Asl di Torino alla Procura del capoluogo piemontese dei 7 giocatori della Juventus che hanno abbandonato la “bolla” istituita dal club bianconero dopo i casi di positività registrati la scorsa settimana. “Nel mirino dell’azienda sanitaria – twitta Rainews, pronta a segnalare alla Procura i giocatori della Juve, sono finiti Rodrigo Bentancur, Juan Cuadrado, Danilo Luis da Silva, Paulo Dybala, Ronaldo, Gianluigi Buffone e Merih Demiral”.
L’ironia degli utenti social
Chiaro il refuso del giornalista che ha postato la notizia, ma gli utenti di Twitter non hanno avuto pietà, lanciando “Gianluigi Buffone” tra i top trend. “Io sto morendo per Gianluigi buffonE in tendenza”, commenta Enea. “Un “Gianluigi Buffone” è per sempre…”, aggiunge ArtofFootball. “Gianluigi Buffone…. Mi chiedo come Rai news chiami Andrea Pirlo…”, ironizza invece Watch_Dog. “State attenti col T9 alla Rai…”, ammonisce Enrico, riconducendo l’errore all’intervento del correttore automatico di testo. Biagio, invece, insinua il dubbio che l’errore fosse voluto: “Rainews scrive ‘Gianluigi Buffone’? Errore del correttore ortografico o voluto? Violare l’isolamento fiduciario per raggiungere la nazionale non è giustificabile ma comprensibile. Violarlo per raggiungere la D’Amico…”.