Buffon ricorda i suoi 25 anni in Serie A – Ecco il VIDEO

Gianluigi Buffon Juventus Torino 03-04-2018 Stadium Champions League 2017/2018 Round of 8 Juventus - Real Madrid Foto Andrea Staccioli / Insidefoto
Il 19 novembre 1995 un giovanissimo Gigi Buffon fece il suo esordio in Serie A in un memorabile Parma-Milan. Nevio Scala decise di schierarlo a sorpresa dal 1minuti, preferendolo al secondo portiere Nista dopo l’infortunio di Luca Bucci. Iniziò così l’eccezionale avventura nel grande calcio di uno degli estremi difensori più forti di sempre.
Sono passati 25 anni da quel soleggiato pomeriggio del Tardini, in cui Gianluigi Buffon conquistò la scena per la prima volta sul palcoscenico calcistico nazionale. L’allora tecnico del Parma con una scelta a dir poco sorprendente decise di gettare nella mischia contro il Milan, quell’estremo difensore 17enne proveniente dalle Giovanili per sostituire Luca Bucci infortunato. E quel ragazzino dal volto pulito, si rese protagonista di una serie di interventi da fenomeno assoluto. È iniziata così l’eccezionale carriera di uno dei portieri più forti del mondo, che a quasi 42 anni proprio non vuole saperne di appendere i guantoni al chiodo.
Ecco il video: