Claudio Baglioni: Tutto su di lui, Biografia, Età, Carriera, Curiosità, Vita sentimentale

Claudio Baglioni è nato a Roma il 16 maggio del 1951. Suo padre era un maresciallo dei carabinieri, mentre sua mamma era una sarta. Sin da adolescente dimostra di avere una grande passione per la musica, tant’è che ha partecipato al primo concorso canoro quando aveva solo 13 anni. Lo stesso anno partecipa a Ludi Sonori e lo vince. Una carriera brillante. E’ stato anche scelto come direttore artistico di Sanremo, sia per il 2018 che per il 2019.

Claudio Baglioni vive nella Capitale, insieme alla compagna e al figlio, in un lussuoso appartamento. Nel 2007 ha improvvisato un concerto sul balcone della sua vecchia abitazione nel quartiere di Centocelle, a Roma. I suoi primi lavori musicali erano ispirati alla poesia di Edgar Allan Poe, e i suoi amici per questo motivo lo avevano soprannominato ironicamente Agonia. È un grande tifoso della Roma.

Durante l’adolescenza voleva diventare prete e ha più volte dichiarato che vorrebbe trascorrere gli ultimi anni della sua carriera in un convento. Questo piccolo grande amore è uno dei suoi brani più famosi. Uno dei suoi grandi amici storici è Francesco De Gregori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *