Gigi Proietti: stasera su Rai 1 “Gigi Proietti – L’ultimo Re” per ricordarlo ad un mese dalla scomparsa

Gigi Proietti nasce a Roma il 2 Novembre 1940 e quest’anno proprio nel giorno del suo ottantesimo compleanno ci ha lasciati.
Oggi ricorre la data del primo mese senza il grandissimo mattatore romano e così Rai 1 ha deciso di ricordarlo ed omaggiarlo. Stasera in prima serata su Rai Uno andrà in onda “Gigi Proietti – L’ultimo Re”.
Gigi è stato un attore, un comico, un conduttore televisivo e radiofonico, ma anche un regista e cantante. UNICO è il solo modo per descriverlo. Ha in tutta la sua carriera messo il cuore in ogni cosa che ha fatto, il cuore del romano verace interessato al popolo, che studiava il popolo ed i quartieri e li trasponeva nei suoi personaggi. E purtroppo nella notte del 2 novembre è stato proprio il cuore a tradirlo. Proietti era da anni un cardiopatico, classificato dai medici di grave livello ed era dal 17 ottobre che le sue condizioni erano peggiorate.

È stato il pubblico negli anni a soprannominarlo “L’ultimo Re di Roma” ed è proprio da questo che viene il titolo dello spettacolo di stasera. Lo scopo dello show è quello di celebrare il grandissimo mattatore romano, ci saranno una serie di testimonianze e racconti per omaggiare l’artista ed alcuni personaggi faranno dei loro racconti.
Gigi Proietti resterà sempre nel cuore del grande pubblico e rappresenta un pezzo della storia dello spettacolo e della comicità italiana.
gigi proietti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *