Donatella Finocchiaro: sorella, età, figlia, marito – Tutto su di lei

Donatella Finocchiaro è un’attrice italiana, impegnata in questo momento nella grande fiction per la Rai: “Io, una giudice popolare al maxiprocesso”.

Chi è Donatella Finocchiaro?

Donatella Finocchiaro nasce a Catania il 16 novembre 1970, sotto il segno zodiacale dello Scorpione, sin da bambina mostra una particolare propensione alla recitazione. Dopo il diploma al liceo classico, però, decide di iscriversi alla facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Catania, spinta dai suoi genitori che l’avrebbero voluta vedere avvocato. Negli stessi anni sviluppa una forte passione per il teatro e dedica del suo tempo allo studio della recitazione e della danza. Si trasferisce per un breve periodo a Roma, dove fa il suo debutto teatrale, ma fai ritorno a Catania per completare gli studi. Durante gli anni del praticantato si divide tra lo studio legale ed il teatro, ma alla fine la passione per la recitazione ha il sopravvento.

Vita Privata

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, sappiamo che Donatella Finocchiaro è stata sposata con Bruno Torrisi, famoso attore di teatro. La loro unione è però durata solamente un anno.

Nel 2011 ha conosciuto il regista Edoardo Morabito, con il quale ha iniziato una relazione. Il 2014 è l’anno in cui è nata la loro unica figlia, la piccola Nina. Ad aprile 2019, però, si sono lasciati e dunque l’attrice si ritrova a crescere la figlia da single.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *