Edoardo Morabito: chi è l’ex compagno di Donatella Finocchiaro?

Edoardo Morabito è nato a Catania il 12 febbraio 1979, sotto il segno zodiacale dell’Acquario. È un famoso regista e montatore italiano, che ha ottenuto diversi riconoscimenti per il suo lavoro dietro la macchina da presa.
Morabito nel 2003 frequenta il corso di montaggio presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. Nel 2006 lavora al cortometraggio di video arte Bicò, presentato al Taormina Film Festival. Nel 2008 dirige il documentario Lo stretto obbligato, selezionato al Roma Film Festival.

Ha montato inoltre opere prime di finzione tra le quali Il bambino di vetro di Federico Cruciani, selezionato al Festival di Roma. Dal 2014 è docente presso il Centro Sperimentale di Cinematografia, sede di Palermo. Nel 2018 insegna montaggio al CSC di Roma. Nel 2009 è stato docente di montaggio presso l’Accademia delle Arti e delle Nuove Tecnologie di Roma.

Edoardo è stato il compagno di Donatella Finocchiaro per più di 8 anni. I due hanno anche una figlia, Nina, nata nel 2014. Donatella ha in un’intervista di inizio anno dichiarato che le cose tra loro non andavano bene da un po’, ma hanno resistito insieme per far crescere un altro po’ la loro bambina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *