Harry Potter e il calice di fuoco, quello che non sai sul film – Curiosità

Harry Potter e il calice di fuoco è il quarto film della saga di J. K. Rowling. A partire dal 12 Novembre su Canale 5 è partita la maratona di Harry Potter, che vede ogni giovedì in prima serata un film della fortunatissima saga.

Harry Potter e il calice di fuoco è un film del 2005.

  • L’incidente di Emma Watson – 
    Emma Watson è stata protagonista di un piccolo incidente. Durante la scena della scalinata, nella quale, nelle vesti di Hermione Granger, si sta dirigendo al Ballo del Ceppo, la ragazza è inciampata nel vestito, cadendo rovinosamente. Fortunatamente, non si è fatta niente di che, anche se ha dichiarato di essersi sentita in imbarazzo.
  • Lago o vasca –
    Le riprese relative alla seconda prova del Torneo Tremaghi, ovvero l’immersione nel Lago Nero, sono state girate in una vasca d’acqua, molto grande. Daniel Radcliffe passò in immersione un totale di 41 ore.
  • La prima scena? L’ultima –
    L’ultima scena del Calice di Fuoco a essere girata fu proprio una delle prime del film: quando alla Tana, Hermione va a svegliare Harry e Ron per mettersi in viaggio verso la Coppa del Mondo di Quidditch.
  • Robert Pattison –
    È proprio Harry Potter e il calice di fuoco che vede il debutto sul grande schermo di Robert Pattinson, nel ruolo di Cedric.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *