Robert Pattinson: fidanzata, età, fil, Harry Potter – Tutto su di lui

Robert Pattinson è un attore londinese molto noto ed apprezzato.

Chi è Robert Pattinson?

Robert Pattinson è un attore londinese nato il 13 maggio 1986, sotto il segno del Toro. È figlio di una dirigente di un’agenzia di modelli, Claire, e di un importatore di auto d’epoca, Richard.

Frequenta una scuola privata della sua città natale dove inizia anche ad appassionarsi di musica. All’età di 15 anni, Robert decide di iscriversi a teatro per poter intraprendere la carriera artistica. Entra a far parte di una compagnia teatrale e durante un musicale viene notato da un agente.

L’attore britannico passa dal teatro al piccolo schermo: ottiene il ruolo in una serie televisiva per poi debuttare al cinema nel 2005 come Cedric Diggory nel quarto capitolo della saga di Harry Potter, Il calice di fuoco. Interpreta vari personaggi sia in televisione che al cinema fino a quando, nel 2009, non raggiunge il successo da lui tanto desiderato, con la saga di Twilight. Dopo ottiene tanti ruoli di successo diventando, quindi, uno degli attori più famosi al mondo. Nel 2021, invece, interpreterà il supereroe Batman.

Fidanzata

Robert Pattison ha avuto una vita sentimentale alquanto movimentata. Per anni è stato legato a Kristen Stewart, attrice protagonista della saga di Twilight. La storia d’amore è andata avanti fino al 2013 ed è terminata a causa di un tradimento da parte dell’attrice.

Successivamente ha intrapreso una relazione con Fka Twigs con cui si doveva anche sposare. I due, però, si sono lasciati a causa dei troppi impegni lavorativi…

Inoltre, è stato visto in dolce compagnia di Nikki ReedKaty Perry, Imogen Ker, Riley Keouch, Camilla Belle e Suki Waterhouse. Con quest’ultima, però, le cose hanno preso una piega più seria, tanto che nel giugno 2019, dopo essere stati beccati insieme nei mesi precedenti, si fidanzano ufficialmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *