Clementino: età, canzoni, fratello – Tutto su di lui

Clementino nasce ad Avellino il 21 dicembre 1982 sotto il segno del Sagittario, Clemente Maccaro è cresciuto nell’interland napoletano, tra Cimitile e Nola. A 14 anni inizia a farsi conoscere nell’ambiente hip hop di Napoli. Dopo aver affinato la sua tecnica nel freestyle, si aggiudica il premio Tecniche Perfette nel 2004, iniziando a collezionare una serie di riconoscimenti a livello nazionale.
Sul finire del 2011 esce il suo secondo album solista, I.E.N.A. (Io e nessun altro). La sua carriera inizia però a decollare l’anno dopo, quando collabora con Fabri Fibra lanciando il singolo Ci rimani male / Chimica Brother.
Nel 2013 per la prima volta calca il palco di Sanremo, come accompagnatore degli Almamegretta.
Lo stesso anno esce il suo nuovo disco, Mea culpa, il primo di grande successo nazionale. Al suo interno collaborazioni con nomi di rilievo come Fibra, Marracash, Gigi FinizioJovannotti. Di quest’ultimo Clementino apre il tour negli stadi dello stesso anno. Il 3 maggio esce ‘O vient, uno dei singoli di maggior successo della carriera del rapper napoletano.

Stasera vediamo Clementino come giudice a The Voice Senior, nella prima puntata ha fatto divertire moltissimo pubblico ed è stat molto apprezzato.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CLEMENTINO (@clementinoiena)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *