Sophie Codegoni la sua crescita personale | Il cambiamento dopo lo sfogo

Sophie Codegoni bella e difficile ha svelato come Uomini e Donne l’abbia portata verso una sua crescita personale. La tronista ad un certo punto del suo percorso si è trovata confusa e rattristata dalla situazione che stava vivendo, così da portarla a sfogarsi in studio riguardo le sue emozioni.

Ha così confessato di non sentirsi vicina a nessuno, chiedendosi se il problema fosse lei o i corteggiatori scesi per conquistarla. Trovando Maria De Filippi propensa ad ascoltarla, ha preso consapevolezza dei consigli che le hanno dato ed a oggi le cose sembrano andare molto meglio mostrandosi davvero coinvolta nei percorsi che si sono creati.

Sophie Codegoni la sua crescita personale

Quello che sta vivendo a Uomini e Donne non è soltanto una ricerca di una persona con cui possa iniziare una relazione fuori dallo studio, ma il programma la sta aiutando a crescere a livello personale. Catapultata in una nuova situazione Sophie è maturata, ad oggi riesce a vivere meglio i suoi sentimenti e la parte più dolce e fragile che poche volte esce fuori. Ma anche nel suo modo di vivere, trovandosi sola ha imparato molte nuove cose, ad esempio come occuparsi di casa. A parlarne è stata la stessa modella nel magazine di Uomini e Donne, svelando alcuni retroscena della sua esperienza.

Sophie Codegoni la sua crescita personale
Sophie Codegoni

In questo momento Sophie sta vivendo davvero molte emozioni anche grazie alla sua giovane età:” È un periodo carico di energie, dove ogni giorno ho sensazioni nuove. Mi sento felice perché non sento più nessun tipo di negatività e, a oggi, posso dire di star vivendo questo percorso al massimo, con grande entusiasmo. Provo tante emozioni che non so spiegare, ma sono contenta e serena. Quello sfogo mi ha liberata – ricordando quanto accaduto tempo fa – e mi è servito tantissimo. Penso che il mio trono sia iniziato proprio quel giorno”.

Il cambiamento dopo lo sfogo

È stata la cosa più giusta da fare per lei:” Quello che sto facendo mi piace, e sono felice non solo di quello che sto costruendo ma di come lo sto facendo, perché ci sto mettendo la massima sincerità e, nel bene e nel male, sto mostrando davvero chi sono. Da quando sono sul trono, non ho quasi mai riguardato le puntate. Ci ho provato qualche volta, ma per indole sono molto autocritica, mi giudico tanto e questo mi stava condizionando un po’. Ho preferito smettere, anche perché rivedermi mi imbarazzava!”. Insomma, il programma è molto più di quello che possiamo vedere e sta aiutando davvero molto la giovane modella.

Sophie Codegoni la sua crescita personale
Sophie Codegoni

Rispetto alla Sophie che si è seduta la prima volta sul trono ad oggi è molto diversa:” Sono cresciuta e maturata tanto in così poco tempo, non solo per il percorso in sé con i corteggiatori, ma anche per tutto ciò che sto vivendo intorno a me. Sono arrivata in una città nuova, dove non conoscevo nessuno: non sapevo neanche farmi il letto o cucinarmi un piatto di pasta. Oggi sono fiera di me perché ho imparato a gestirmi: ho iniziato a fare la lavatrice, la lavastoviglie, a prendermi un certo tipo di responsabilità e questo mi sta facendo crescere tanto. Il percorso mi sta facendo maturare molto, perché sono arrivata a capire cose di me di cui non avevo consapevolezza. Per questa opportunità ringrazierò sempre Maria, per avermi scelta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *