Francesco Renga: età, canzoni, altezza, Instagram

Francesco Renga è uno dei cantautori italiani più amati dal pubblico e di maggior successo sul panorama della musica italiana.

Pierfrancesco Renga è nato a Udine il 12 giugno 1968. Ha 52 anni ed è alto 178 centimetri. Ha una sorella gemella, Paola. Francesco e la famiglia Renga ben presto si trasferisco a Brescia, e qui il cantante trascorre la sua infanzia. A 16 anni è già in una band, i Timoria. Nel 1990 pubblica l’album Colori che esplodono e nel 1991 vince, sempre con i Timoria, il Premio della Critica al festival di Sanremo. Francesco Renga lascia i Timoria nel 1998 e inizia la carriera da solista nel 2000 con un disco che porta il suo nome.
Il successo arriva nel 2005 con Angelo che gli fa conquistare la vittoria alla 55esima edizione del Festival di Sanremo.

Nel 2011 Francesco Renga vince il disco d’oro con Un giorno bellissimo, nel 2014 incide una canzone per la colonna sonora del film Razza bastarda. Succesivamente Renga registra L’amore altrove con Alessandra Amoroso e nel 2015 è scelto come giudice fisso di Amici di Maria de Filippi. Ad oggi è uno dei giudici di All Together now che va in onda su Canale 5 stasera, sabato 5 Dicembre.

Francesco Renga Vita privata e Curiosità

Della vita privata di Francesco Renga sappiamo diverse cose. La sua sfera sentimentale ha infatti avuto tutte le attenzioni del gossip in particolare per gli undici anni di relazione con Ambra Angiolini. I due hanno avuto due figli: Jolanda e Leonardo. Nel 2015 si sono separati.
Oggi Renga è fidanzato con Diana Poloni, ristoratrice conosciuta nel 2015. L’inizio della nuova relazione fu annunciato dal cantante tramite un post su Instagram. Francesco Renga è molto attivo sui social.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco Renga (@francescorenga)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *