Alba Parietti: chi è la mamma di Francesco Oppini? – Tutto su di lei

Alba Parietti nasce il 2 luglio 1961 a Torino, sotto il segno del Cancro. È una showgirl, attrice, conduttrice televisiva, ed ora anche opinionista.

La Parietti è figlia di un’ex partigiano e deve il suo nome alla città di Alba: prima città ad essere liberata nel 1945. Frequenta il liceo artistico statale e successivamente fa ingresso nel mondo delle radio locali. L’esordio nello spettacolo avviene nel 1977, in un teatro locale. Nel 1978 partecipa a Miss Italia, ma non arriva alle fasi finali. Le prime esperienze televisive iniziano nel 1980 in un televisione locale piemontese. Nel 1983 approda in Rai in una trasmissione di Gianni Boncompagni, da qui inizia l’importante carriera di Alba. La Parietti è un’artista poliedrica ed estremamente versatile, così la sua carriera si esplica su più versanti: come conduttrice, showgirl, attrice, per un periodo cantante, ed oggi anche opinionista.

Nella vita sentimentale di Alba Parietti si contano numerosi partners illustri come: Cristiano De Andrè (2010 – 2014), Giuseppe Lanza di Scalea (2001 – 2007), Jody Vender (1999), Christopher Lambert (1996), Stefano Bonaga (1991 – 1996), Franco Oppini (1981 – 1990).

Alba Parietti dal matrimonio con Franco Oppini ha avuto un  figlio: Francesco. La donna è legatissima al figlio, tanto che spesso viene definita dal figlio stesso come una mamma chioccia che difficilmente lo lascia andare.
In questi mesi Francesco Oppini è stato protagonista del grande Fratello Vip ed anche in questa occasione Alba è stata più volte presente.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *