Luca Zingaretti: titolo di studio – scopri la notizia qui

Luca Zingaretti è un attore italiano molto note e conosciuto. Soprattutto Zingaretti da il volto allo storico Commissario Montalbano.

È il fratello maggiore del politico Nicola Zingaretti, segretario del Partito Democratico, presidente della regione Lazio e già presidente della provincia di Roma. In gioventù lo stesso Luca è stato impegnato in politica.

All’età di diciassette anni entra nelle file della squadra di calcio del Rimini, ma abbandona la carriera sportiva dopo pochi mesi per dedicarsi alla recitazione.

Nel 2004 si è separato dalla prima moglie, la giornalista e scrittrice Margherita D’Amico, nipote di Suso Cecchi D’Amico; ha poi divorziato nel 2008. È sentimentalmente legato dal 2005 all’attrice Luisa Ranieri, conosciuta sul set della miniserie televisiva Cefalonia, e da cui ha avuto due figlie, rispettivamente nel 2011 e nel 2015; la coppia si era nel frattempo sposata il 23 giugno 2012, con rito civile, nel castello di Donnafugata.

Zingaretti dopo il diploma si è iscritto all’Università, precisamente alla facoltà di psicologia, ma alla fine ha abbandonato gli studi per dedicarsi alla recitazione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *