Harry Potter e L’Ordine della Fenice: tutto quello che non sai sul film

Harry Potter e l’Ordine della fenice è il quinto film della saga di Harry Potter, ed andrà stasera, giovedì 10 Dicembre, in prima serata su Canale 5.
La pellicola è stata girata nel 2007 ed ha riscosso grandissimo successo.

Scopriamo insieme qualche curiosità sul film.

  • In quanto superfan della saga la figlia di Madonna Lourdes Leon (che all’epoca aveva nove anni) avrebbe tanto voluto partecipare ai casting per la parte di Luna Lovegood — poi andata ad Evanna Lynch — ma la madre glielo impedì.
  • Il calciatore del Southampton Theo Walcott, nipote del regista, ha rivelato di essere arrivato vicino a fare un cameo nel film: ha dovuto rinunciare per mancanza di tempo. In compenso nella pellicola appaiono numerosi componenti della sua famiglia.
  • Helen McCrory era stata scelta per interpretare Bellatrix Lestrange, ma a causa della sua gravidanza avanzata (era in attesa della sua prima figlia Manon) la parte fu assegnata ad Helena Bonham Carter. L’attrice ha avuto comunque la possibilità di recitare nella saga di Harry Potter: ha vestito i panni di Narcissa Malfoy a partire da «Il Principe Mezzosangue» fino a «I Doni della Morte – Parte 1 e Parte 2».
    Harry Potter e L'Ordine della Fenice: tutto quello che non sai sul film

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *