Owen Wilson: età, figli, carriera, fratello – Tutto su di lui

Owen Wilson, nome completo Owen Cunningham Wilson, è nato a Dallas, nel Texas, il 18 novembre 1968, sotto il segno zodiacale dello Scorpione. Sia lui che i suoi fratelli, Luke e Andrew, hanno intrapreso la carriera attoriale.
Owen ha frequentato l’Università di Austin, dove si è laureato in Letteratura Inglese.

CARRIERA

Il suo primo contatto con il mondo del cinema, Owen lo ha ottenuto all’università. Frequentando un corso di Sceneggiatura cinematografica, ha conosciuto Wes Anderson e ha stretto con lui un bellissimo rapporto. I due hanno esordito insieme con il film Un colpo da dilettanti, che non ha ottenuto grande successo.

Ma è grazie a questo film che Owen si è fatto notare da Ben Stiller: nella seconda metà degli anni ’90, i due hanno stretto un accordo che è durato tanto tempo e ha dato vita a celebri pellicole quali Ti presento i mieiZoolander e I Tenenbaum – per il quale Owen Wilson ha ricevuto una candidatura al Premio Oscar 2002.

Il suo volto non è noto solo al pubblico cinematografico. Nel 2014 Owen è approdato in televisione come protagonista dello spot del Crodino, con i celebri slogan “il biondo che fa impazzire il mondo” e “il biondo che non impegna”.

VITA PRIVATA

La sua è una vita sentimentale alquanto movimentata. Ha avuto moltissimi flirt, e per parecchio tempo è stato uno dei personaggi più chiacchierati del mondo del cinema. Negli anni seguenti è stato insieme a Gina Gershon e a Kate Hudson – con quest’ultima ha avuto dei tira e molla tra il 2006 e il 2008.
Owen Wilson ha tre figli, nati da tre diverse relazioni. Il suo primogenito è Robert Ford Wilson, che ha avuto nel 2011 dalla sua fugace storia d’amore con Jane Duell. I due si sono lasciati 6 mesi dopo la nascita del piccolo.  Il secondo figlio di Owen è il piccolo Finn Lindqvist Wilson, nato dal flirt che l’attore ha avuto dall’allenatrice Caroline Lindqvist.
nel 2018 l’attore è nuovamente diventato papà, della piccola Layla, ma non ha preso di buon grado il lieto evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *