All together now: chi è Antonio Marino?

All together now stasera, 12 Dicembre, va in onda su Canale 5 in prima serata. Uno dei finalisti dello show musicale di Mediaset è Antonio Marino. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Antonio Marino è un cantante napoletano che ha partecipato a diversi Talent Musicali da X-factor a The Voice of Italy. 
Antonio Marino nasce a Pozzuoli, in provincia di Napoli, nel 1982. Ha un fratello più piccolo di nome Marco, con il quale ha dieci anni di differenza.  Fin da bambino ha sofferto molto per il suo peso, è stato difatti vittima di bullismo.
Antonio stesso ha dichiarato che il peso è diventato un problema quando ha partecipato ad X-Factor: i teenager non si aspettano un fisico così da un loro idolo. Negli anni Antonio ha dovuto affrontare diverse difficoltà, un anno e mezzo fa pensava di non poter più cantare: da un ecografia alla tiroide scoprono che ha un carcinoma al terzo stadio. Al risveglio parlava normalmente ma non riusciva a cantare. Dopo un primo momento di forte choc, il ragazzo Antonio riesce piano piano a tornare a cantare.

Antonio Marino ha la prima grande occasione con l’audizione per il musical C’era una volta scugnizzi di Claudio Mattone, un’esperienza durata 3 anni al termine della quale sono seguiti altri lavori e partecipazioni a musical. Ha partecipato a X-Factor nella prima edizione del 2009, vinta dagli Aram Quartet, edizione che ha lanciato Giusy Ferreri, nella squadra guidata da Simona Ventura. Successivamente, ha partecipato ad Area Sanremo nel 2015, ma senza entrare in finale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *