Rita Pavone: età, altezza, marito, Svizzera – tutto su di lei

Rita Pavone è una cantante e attrice italiana naturalizzata svizzera. E’ stata molto famosa negli anni sessanta e fu soprannominata Pel di carota per via dei suoi capelli rossi. Dotata di una voce potentissima, con un timbro alto, caratteristico e personale, ha pubblicato i suoi dischi in tutto il mondo.

Rita Pavone è nata a Torino il 23 Agosto 1945, ha 75 anni ed è alta 153 centimetri. Nel 1960 esordisce a teatro in uno spettacolo per ragazzini. Nel 1962 partecipa alla prima edizione del Festival degli sconosciuti di Ariccia e lo vince interpretando Moliendo Café e brani di Mina. Dal 1963 Rita Pavone raggiunge una grande popolarità.

Rita Pavone è stata per molto tempo al centro dello scandalo per la sua relazione con Teddy Reno, suo pigmalione, più vecchio di lei e sposato ai tempi del loro incontro, con una Rita allora neanche maggiorenne. Si conobbero nel 1962 e si sposarono nel 1968 in Svizzera. La coppia ha due figli: Alessandro, nato nel 1969, e Giorgio, nato nel 1974. Vivono tutti in Svizzera. Il matrimonio ai tempi portò problemi alla carriera di Rita perché a detta dello star system rovinava la sua immagine: una simpatica adolescente che sposa un uomo molto più anziano di lei e già sposato e con un figlio non piaceva al pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *