Lucia Gravante: la sorvegliante svela tutti i segreti de Il Collegio

Lucia Gravante è la sorvegliante de Il Collegio, è sempre stata lei la sorveglainte ed è un ruolo che le calza a pennello.

In un’intervista la Gravante ha raccontato tutti i segreti del popolarissimo docu-reality di Rai Due.
Lucia Gravante è l’unica attrice dell’intero cast. Tutti gli altri personaggi sono reali, nel senso che i professori sono nella realtà degli insegnanti. Inoltre il preside, Paolo Bosisio, è stato per dieci anni preside in un liceo di Milano e oggi lavora come docente universitario.
Inoltre la Sorvegliante ci ha tenuto a precisare che in ogni edizione de Il Collegio si affeziona ai ragazzi che partecipano al programma. Ragazzi che, ha ribadito Lucia Gravante, non recitano alcuna parte. L’attrice ha assicurato che tutti gli adolescenti sono genuini e spontanei durante le riprese.
Quando entrano nel “collegio” sanno benissimo che verranno ripresi ventiquattro su ventiquattro ma dopo poche ore si dimenticano delle telecamere ed escono allo scoperto, con tutte le loro certezze e fragilità.

Lucia Gravante ha confidato di aver fatto la maestra elementare per tanti anni prima di appassionarsi alla recitazione e cambiare vita. Proprio mentre insegnava la Sorvegliante è rimasta folgorata dal palcoscenico. Durante una recita scolastica sono state coinvolte anche le maestre.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lucia Gravante (@lucia.gravante.official)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *