Ambra Angiolini: tutto su di lei – FOTO

Ambra Angiolini nasce a Roma il 22 aprile 1977, ha dunque 43 anni ed è un’attrice, conduttrice televisiva e radiofonica e cantante molto nota al pubblico.

GLI ESORDI

Ambra debutta a soli 15 anni nel programma Bulli e Pupe e nella stagione 1992/1993 debutta nel programma Non è la Rai, e diventa la ragazza prodigio di Gianni Boncompagni. In questo programma riesce fin da subito a farsi apprezzare per la spigliatezza e così in breve tempo diventa una delle ragazze più note del programma. Il grande pubblico inizia a conoscerla e la apprezza non solo per la bellezza ma anche per le sue spiccate doti canore. Da questo momento la carriera di Ambra decolla.

Inizia per la Angiolini anche la carriera di cantante e difatti nel 1995 partecipa al Festivalbar. Nello stesso anno fa anche il suo debutto da attrice, è protagonista del film Favola per la prima serata di Italia 1; e nel 1998 fa il debutto anche come conduttrice radiofonica. Il suo successo pare inarrestabile, continuano ruoli per il cinema e continua a lavorare in radio.

Il 1997 vede  la Angiolini protagonista di un curioso accadimento. Era in macchina con Dario Fo per girare una puntata di Milano/Roma quando un giornalista di Repubblica, che viaggiava su un’altra auto, con un messaggio scritto su un foglio di carta comunica a Dario Fo che ha vinto il premio Nobel.

Negli anni 2000 la sua carriera a gonfie vele, e nel 2006 partecipa al film Saturno Contro per la regia di Ferzan Ozpetek, che gli permette di vincere il David di Donatello ed il Nastro d’Argento come migliore attrice non protagonista ed il Globo d’Oro ed il Ciak d’Oro come attrice rivelazione dell’anno.
Continua il suo successo sia al cinema che in televisione e negli anni la Angiolini si afferma sempre più.

VITA PRIVATA

Ambra Angiolini è stata legata sentimentalmente dal 2004 al 2015 a Francesco Renga e la coppia ha avuto due splendidi figli: Jolanda e Leonardo. In un’importante intervista rilasciata nel 2008 ha dichiarato di non aver avuto una vita tutta in discesa: ha sofferto per anni di bulimia ed è riuscita a superarla grazie a Renga ed al concepimento della figlia Jolanda.
Dal 2017 Ambra è legata a Massimiliano Allegri, il loro amore sembra procedere a gonfie vele.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ambra Angiolini (@ambraofficial)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *