Francesco Rutelli: chi è il marito di Barbara Palombelli?

Francesco Rutelli è un notissimo politico italiano ed ex sindaco di Roma, Barbara Palombelli è una conduttrice televisiva molto nota ed apprezzata, con un passato da giornalista.
Barbara Palombelli è sposata con Francesco Rutelli. 

Francesco Rutelli è nato a Roma il 14 giugno 1954 sotto il segno divertente dei Gemelli. La sua è una famiglia di origine romana e da ragazzo ha studiato presso il Liceo Classico gestito dai gesuiti per poi arrivare al Liceo Classico dove ha conseguito la maturità. Dopo decide di iscriversi all’Università presso la Facoltà di Architettura: dopo 22 anni scopre che non fa per lui e si ritira senza conseguire la Laurea per dedicarsi a tempo pieno alla politica.
1993 e diventa Sindaco di Roma restando in carica per alcuni anni: una svolta per il Paese che vede in lui un punto di riferimento. Il 25 settembre 2000 viene scelto come candidato alla Presidenza del Consiglio dei ministri con coalizione del centro sinistra per L’Ulivo.

Vita privata

Francesco Rutelli è sposato con la giornalista Barbara Palombelli dal 1982. Dalla loro unione è nato un figlio e successivamente la coppia ha adottato altri tre figli.

Il secondo matrimonio di Rutelli con la Palombelli viene celebrato nel 1995 con rito religioso. Nipote d’arte, suo nonno era lo scultore Mario Rutelli.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *