Chi è Avincola: protagonista di Sanremo Giovani – età, vita privata, Instagram

Chi è Avincola? Stasera in prima serata su Rai Uno Sanremo Giovani condotto da Amadeus. In questa puntata si decideranno i 6 Giovani che saliranno sul palco del Teatro Ariston nell’edizione 2021 del Festival di Sanremo.

Avincola è uno dei cantautori più originali del nostro panorama indie/underground italiano. Un artista che con coraggio e un pizzico di follia è riuscito ad arrivare tra i semifinalisti di Sanremo Giovani 2020.
Cantautore romano classe 1987, Simone Avincola, nel corso della sua carriera ha già ottenuto diversi riconoscimenti importanti, tra cui il Premio Stefano Rosso e il Premio Botteghe d’Autore.

Nel 2016 ha partecipato a Sanremo Giovani senza grande successo. Nel 2019 ci ha riprovato ed è stato selezionato tra i finalisti della kermesse. Purtroppo non è riuscito ad approdare a Sanremo tra le Nuove Proposte, ma ci ha riprovato nel 2020 con un nuovo brano, Goal!.

Avincola è uno degli artisti emergenti preferiti da Fiorello. Simone ha avuto il coraggio di presentarsi allo showman in un bar a Roma, facendogli ascoltare con la sua chitarra alcuni pezzi. I suoi brani hanno colpito Rosario, che lo ha voluto supportare in queste prime fasi della carriera.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Avincola (@avincolaufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *