Chi è Wrongonyou: finalista a Sanremo Giovani – età, Instagram, vita privata

0
224
Chi è Wrongonyou: finalista a Sanremo Giovani - età, Instagram, vita privata

Chi è Wrongonyou? È uno dei finalisti di Sanremo Giovani che stasera proverà a conquistare un pass per il palco del Teatro dell’Ariston. Stasera, giovedì 17 Dicembre, Amadeus condurrà la finale di Sanremo Giovani che andrà in onda su Rai Uno a partire dalle 21:30.

Marco Zitelli, questo il vero nome di Wrongonyou, è nato nel 1990 ed è originario di Roma. Fin da ragazzo si appassiona alla grande musica, specialmente al folk.

Ispirato di grandi d’America, decide di cimentarsi con la scrittura e nel 2013 mette nero su bianco i primi brani, pubblicati sul suo profilo Soundcloud. Grazie alla potenza di internet i suoi pezzi arrivano all’orecchio di un professore di Sound Technology dell’Università di Oxford, che lo invita in Inghilterra per registrare le sue canzoni negli studios dell’ateneo.

Wrongonyou pubblica così la sua prima demo, Hands, e gira l’Europa portando la sua musica sui palchi delle maggiori città. Nel 2016 firma il suo primo contratto discografico con Carosello Records.
Nel 2019 decide di dare una svolta alla sua carriera e passa finalmente a scrivere canzoni in italiano per l’album Milano parla piano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ₩ Wrongonyou ₩ (@wrongonyou)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here