Cristiano Malgioglio: tutto su di lui – età, fidanzati, ciuffo

Cristiano Malgioglio è autore di numerosi testi per cantanti come Mina, Adriano Celentano, Raffaella Carrà e Ornella Vanoni. Ed ora è un concorrente del Grande Fratello Vip, ove vi aveva già partecipato alla seconda edizione.

Cristiano Malgioglio è nato a Ramacca, vicino Catania, il 12 Aprile 1945. È un vero e proprio personaggio cult della cultura pop italiana, conosciuto per il suo taglio corto nero e il ciuffo bianco. Si trasferisce a vent’anni a Genova, lasciando la Sicilia, per trasferirsi dalla sorella. Lì, mantenendosi con un lavoro alle poste, conosce Fabrizio De André, Luigi Tenco e Gino Paoli. Sarà proprio De André a proporre a Cristiano di partire con lui e iniziare la sua carriera artistica a Milano, cosa che proprio il paroliere italiano racconterà a “Pronto, Raffaella?” condotto da Raffaella Carrà.

Pare che Cristiano Malgioglio sia fidanzato con un nutrizionista di 38 anni che vive a Istanbul circa due anni, dove gestisce anche una palestra con il fratello. Ha dichiarato al settimanale “Chi” che durante la quarantena vivono separati (Cristiano a Milano, il fidanzato a Istanbul) ma che la tecnologia in questo senso ha aiutato a minimizzare le distanze. I progetti della coppia sono quelli di andare a conoscere la madre di lui in Grecia non appena sarà possibile viaggiare e di fare un viaggio in Giappone.

Carriera Tv

Cristiano Malgioglio sbarca in tv nel 2000 nella conduzione di “Casa Raiuno” al fianco di Massimo Giletti e successivamente sarà opinionista nel programma condotto da Carlo Conti “I Raccomandati“. Raggiunge la vetta della popolarità quando nel 2007 partecipa al reality condotto da Simona Ventura, L’Isola dei Famosi. Da qui, nonostante sarà eliminato alla quarta puntata, inizieranno una serie di apparizioni televisive: ra cui: “Ciak… si canta”, “Quelli che il calcio” e “X Factor”, come aiutante del giudice Simona Ventura. Continua la sua carriera di paroliere per Raffaella Carrà, Viola Valentino e Maria Nazionale, partecipando nuovamente nel 2012 a L’Isola dei Famosi.

Il 15 settembre 2020 partecipa come concorrente a “Name That Tune” condotto da Enrico Papi dove i concorrenti (personaggi famosi) devono riconoscere canzoni italiane e internazionali di successo (una sorta di Sarabanda dei vip).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *