Giovanna Botteri: età, carriera, marito, figli – Tutto su di lei

Giovanna Botteri è un nome molto famosissima giornalista. Classe 1957 ed è la figlia di Guido Botteri, ex direttore della Rai a Trieste. Da lui ha ereditato la grande passione per la scrittura e la voglia di viaggiare e raccontare il mondo. Dopo la laurea in Filosofia è volata a Parigi, dove ha conseguito un dottorato in Storia del cinema alla Sorbona.

Con il tempo, grazie alla sua bravura e alla passione, è diventata uno dei volti principali della Rai. La sua lunga carriera l’ha portata a lavorare in diverse zone del mondo, raccontando crisi e guerre. Giovanna Botteri è stata in Kosovo, in Afghanistan e in Iraq, dove ha dimostrato sempre la sua grande professionalità.

Nel 2006 si è trasferita a New York come corrispondente dagli Stati Uniti, mentre nel 2019 è volata in Cina come corrispondente per il Coronavirus.

Nonostante sia un volto pubblico, della vita privata di Giovanna Botteri non si sa molto. L’unica certezza è che è stata legata a Lanfranco Pace, giornalista inglese da cui ha avuto la figlia Sarah Ginevra Pace.

“Mia figlia Sara è venuta con me a New York e a trovarmi in Cina a ottobre, quando mi sono trasferita – ha svelato -. Sarebbe dovuta tornare a marzo. Per ora non ho molta vita sociale. Lavoro come una matta e quando finisco ne approfitto per dormire e recuperare. La solitudine è abbastanza forte. Lavoro tanto e cerco di non pensarci, anche se pesa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *