The Voice Senior: chi è Erminio Sinni – Tutto su di lui
Leggi anche:
Erminio Sinni è un concorrente di The Voice Senior. Stasera, domenica 21 Dicembre, la finale a partire dalle 21:25 condotto da Antonella Clerici con i giudici che sono Clementino, Loredana Bertè, Gigi D’Alessio e Al Bano e Jasmine Carrisi.
Erminio Sinni è nato a Grosseto il 5 febbraio 1961 sotto il segno dell’Acquario. Appassionato di musica fin da bambino, a 12 anni inizia a studiare pianoforte presso il Conservatorio Pietro Mascagni di Livorno. Diventato maggiorenne, si trasferisce a Roma per dare vita alla sua carriera da professionista. Nella Capitale si esibisce in diversi locali, riscuotendo un discreto successo.
In questo periodo inizia una collaborazione con Paola Turci, e partecipa come autore nel 1989 per la prima volta al Festival di Sanremo, con il brano Tutti i cuori sensibili. Dopo aver partecipato nel 1990 al Nuovo Cantagiro, mentre nel 1992 inizia un rapporto di collaborazione con un altro artista di spicco della musica italiana, Riccardo Cocciante. Prodotto da quest’ultimo, nel 1993 partecipa al Festival di Sanremo, arrivando fino al quinto posto con la canzone L’amore vero.
Non sempre però un cantante di talento riesce a realizzare la carriera dei propri sogni, ma a volte anche una carriera meno sotto le luci dei riflettori può regalare soddisfazioni. Lo sa bene Erminio Sinni, cantautore con un passato a Sanremo, tornato in auge presso il grandissimo pubblico grazie alla partecipazione a The Voice Senior.
Visualizza questo post su Instagram