Natale in Casa Cupiello: da Eduardo ad Edoardo un grande successo

Natale in casa Cupiello è appena andato in onda, questa sera martedì 22 Dicembre, ed è stato un vero e proprio successo.

La rivisitazione in film della grandissima opera teatrale del drammaturgo napoletano Eduardo De Filippo è riuscita. Gli attori sono stati esemplari, tutto il cast ha spiccato per professionalità e soprattutto nessun attore ha cercato di omologarsi come fedele copia al personaggio dell’opera originale.

L’interpretazione di Sergio Castellitto è stata esemplare, è riuscito ad entrare nel personaggio come solo lui sa fare. L’attore romano ha caricato di pathos e grandi emozioni il personaggio di Luca Cupiello.
Anche il ruolo di Concetta, interpretato dalla grandissima Marina Confaldone, è riuscito. L’attrice napoletano ha realizza un’interpretazione da applausi, realizzato un vero spaccato di Napoli.
Da elogiare anche l’interpretazione di Adriano Pantaleo nel ruolo di Tommasino. L’attore napoletano è stato veramente bravissimo ed è riuscito a realizzare in maniera eccellente un personaggio così emblematico come quello di Tommasino.

Il regista Edoardo De Angelis è stato molto bravo, ed è riuscito perfettamente in questa impresa titanica.

Le opinioni in merito sono ovviamente discordanti, ma non ci si poteva aspettare una riproduzione fedele dell’opera del drammaturgo napoletano, in quanto di Eduardo ce n’è uno solo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *