Cenerentola: ecco chi è Cate Blanchett, la matrigna – Tutto su di lei

Cenerentola è una fiaba di grande successo che nel 2015 è diventato un film della Disney di enorme successo. Stasera, domenica 27 Dicembre, su Rai Uno verrà trasmesso il grande film a partire dalle 21:30.

Il film è stato girato in maniera esemplare e gli attori scelti sono di grande calibro e successo. Nei panni della matrigna cattiva vediamo Cate Blanchett. Scopriamo qualcosa in più sull’attrice.

Cate Blanchett nasce a Melburne, in Australia, in 14 maggio 1969, sotto il segno del Toro. L’infanzia della donna non è stata per nulla facile, in quanto a soli 10 anni la sua vita è stata sconvolta dalla prematura morte del padre. Fin da ragazza ha una forte attrazione per il mondo della recitazione. Durante un viaggio in Egitto fa la comparsa in film e da allora decide di dedicare la sua vita alla recitazione. Tornata in Australia si iscrive al  Sydney’s National Institute of Dramatic Arts ed inizia così a dedicarsi non solo al teatro ma anche al piccolo schermo.
Il grande successo arriva nel 1998 con la pellicola dal titolo Elizabeth che gli valse anche un Golden Globe e la candidatura all’Oscar. Da questo momento in poi il suo successo è un crescendo. L’attrice ha partecipato a numerosissimi film ed ottenuto numerosi riconoscimenti.

Per quanto riguarda la sua vita privata, l’attrice non ama condividere molto, è molto riservata e ci tiene a proteggere la sua privacy.
Sappiamo però che l’attrice è sposata con il drammaturgo e regista australiano Andrew Upton. La coppia ha ben tre figli e recentemente ha deciso di adottare una bambina.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cate blanchett (@cate_blanchettofficial)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *