Cenerentola: Lily James come è arrivata al ruolo di Ella

Cenerentola è un film che ha avuto un successo strepitoso che staserà, domenica 27 dicembre, verrà trasmesso su Rai Uno a partire dalle 21:30.

Il  film è un’interpretazione in chiave cinematografica della famosissima fiaba. La protagonista della storia è Ella, una giovane donne costretta a vivere con la matrigna e le due sorellastre. Ella viene sottoposta a continue vessazioni da parte delle tre donne. Un giorno però arriva la sua rivincita: il principe Kit si innamora di lei e farà di tutto per ritrovarla. I due si sono conosciuti ad un ballo di corte, ove la ragazza si è presentata mascherata grazie all’aiuto della fata madrina. Le peripezie saranno tanto, ma si giungerà al fatidico “…e vissero tutti felici e contenti!”.

L’attrice protagonista, ovvero Ella, è interpretata da Lily James. La famosissima attrice, che poi ha interpretato il personaggio in modo esemplare e con una grandissima empatia, è stata una seconda scelta. Il regista aveva scelto come attrice protagonista Emma Watson, la Hermione Granger di Harry Potter, e solo dopo il rifiuto di quest’ultima ha scelto Lily James.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *