Red Canzian: età, moglie, figli, carriera – Tutto su di lui e sul cameo in I fratelli Caputo

Red Canzian stasera sarà protagonista di un cameo nella fiction di Mediaset I fratelli Caputo. La fiction di Mediaset andrà in onda con la seconda puntata stasera, mercoledì 30 dicembre a partire dalle 21:30.

Red Canzian è nato il 30 novembre 1951 a Treviso sotto il segno del Sagittario. La sua famiglia, di umili origini, condivideva la residenza con altre famiglie poco abbienti. Il suo nome di battesimo è Bruno, ma per scelte artistiche ha deciso di chiamarsi Red.

Nel 1971 la partecipazione a Festivalbar e proprio questo momento segna il punto di svolta della sua vita. Red Canzian ha incontrato i Pooh su quel prestigioso palco, finendo a parlare per ore di musica e non immaginando il futuro strabiliante che lo avrebbe visto assoluto protagonista dei più grandi successi della formazione.

Red Canzian ha avuto una relazione con alcune delle artiste più grandi del firmamento italiano: Marcella Bella (1973), Patty Pravo (1976), Loredana Bertè (1977), Mia Martini e Serena Grandi.
Nel 1986 sposa in prime nozze Delia Gualtiero, sua compagna dal 1980, da cui si è poi separato nel 1992. i due hanno una figlia di nome Chiara.
Nel 2000 sposa Beatrice ‘Bea’ Niederwieser, che ha un figlio,Philipp Mersa (nato nel 1982). Il figliastro di Red ha debuttato come batterista, e ha un nome d’arte: Phil Mer.
Tutta la famiglia, compresa la figlia Chiara lavora insieme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *